Contratto Lavoro

Periodo di prova – Colf e Badanti

Nel contratto colf e badanti, il periodo di prova deve essere regolarmente retribuito e non può superare un determinato numero di giorni, in base ai livelli del contratto.

Periodo di prova colf e badanti:

  • 45 giorni di lavoro effettivo per la 1° categoria super
  • 30 giorni di lavoro effettivo per la 1° categoria
  • 15 giorni di lavoro effettivo per la 2° categoria
  • 8 giorni di lavoro effettivo per la 3° categoria

Durante il periodo di prova il contratto può essere risolto da entrambe le parti, in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 5 giorni (8 giorni per la 1° categoria super e 1° categoria). Da non dimenticare la malattia di colf e badanti.

Scaduto il periodo di prova il lavoratore si intende assunto a tutti gli effetti, secondo la retribuzione di colf e badanti.

[Aggiornamento del 09/06/2016] Il Ministero del Lavoro ha dato importanti chiarimenti sul funzionamento delle dimissioni durante la prova.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

4 Replies to “Periodo di prova – Colf e Badanti”

  1. toti says: Maggio 21, 2012 at 11:31 am

    buongiorno sono in cigs di norma faccio due settimane dentro due fuori,volevo sapere se è giusto che sull importo erogato riguardante gli scatti di anzianietà mi vengono corrisposti in base alle ore che faccio. cmq ho 4 scatti e dovrei prendere 107 euro. grazie

  2. Fabio says: Maggio 21, 2012 at 11:51 am

    @toti: si, è normale che in cigs vengano erogati ad ore.

  3. Anonimo says: Giugno 7, 2012 at 4:57 pm

    salve fabio,
    volevo delle informazioni riguardo a dei cambiamenti di livello. lavoro in un supermercato sono di quarto livello e devo diventare responsabile che livello mi devono assegnare..? u altra dom.devo occuparmi io delle ore del personale per chi fa le 40 ore può fare in un giorno le 8 0re filate con la mez'ora di pausa compresa nelle 8 ore… si può fare?

  4. arianna says: Giugno 7, 2012 at 5:58 pm

    @anonimo 7 giugno: almeno un III livello. Per i turni senti il tuo datore di lavoro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*