Contratto Lavoro

Riforma del mercato del lavoro 2012 – Scarica il testo completo (AGGIORNATO)

Il 27 giugno 2012 è stata approvata, in via definitiva, la Riforma del mercato del lavoro (legge 92/2012). Ora, dopo la promulgazione del Capo dello Stato e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la Riforma diverrà legge.

Tra i cambiamenti più discussi c’è quello relativo all’articolo 18: d’ora in poi la la reintegrazione nel posto di lavoro, in caso di licenziamenti illegittimi per motivi economici, non sarà più automatica.

Molte le critiche mosse ad Elsa Fornero e Mario Monti da parte dei lavoratori e sindacati. Nei prossimi giorni cercheremo di capire meglio le modifiche che la riforma del mercato del lavoro porterà.

La Riforma entra in vigore il 18 luglio 2012 e qui travate i cambiamenti più importanti introdotti dalla nuova legge.

Scarica il testo integrale della Riforma del mercato del lavoro 2012

Il testo che trovate al link sopra è stato pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 136 alla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 3 luglio 2012. Leggi anche il Decreto Legge Monti che contiene diverse novità in ambito di lavoro e pensione.

Facebook
Twitter
LinkedIn

2 Replies to “Riforma del mercato del lavoro 2012 – Scarica il testo completo (AGGIORNATO)”

  1. Anonimo says: Luglio 5, 2012 at 1:27 pm

    Per un libero professionista con partita iva mi sembra che la situazione nel giro di qualche anno peggiorerà notevolmente con l'aumento della percentuale di gestione separata inps, o sbaglio?

  2. Fabio says: Luglio 5, 2012 at 2:51 pm

    @anonimo 5 luglio: si, peggiorerà e non di poco.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*