Contratto Lavoro

Contratto Aninsei Scuole Private – Rinnovo 2021-2023

Aninsei rinnovo 2015-2018

E’ stato siglato il 14 febbraio 2022 il rinnovo 2021-2023 del Contratto Aninsei Scuole Private dopo anni di attesa dalla scadenza del precedente rinnovo.

Le trattative tra i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Confindustria non sono state facili ma alla fine si è arrivati ad un accordo per oltre 60 mila lavoratori del mondo dell’educazione e della formazione privata. Questo nuovo contratto ha validità dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.

Di seguito le novità del rinnovo Aninsei:

  • Aumento dei minimi retributivi: l’aumento medio è di 70 euro lordi per un V livello da suddividere in quattro tranche:
  • Salario di anzianità: per tutti i lavoratori che al 1 settembre 2020 hanno maturato due anni di servizio ininterrotto presso lo stesso Istituto, a partire dal 1 settembre 2022 viene corrisposto in busta paga un salario di anzianità di 15 euro. Questo incremento va a sommarsi a quelli che eventualmente il lavoratore già percepiva
  •  Crescita professionale: vengono confermate le 67 ore di permessi retribuiti per corsi riservati per l’abilitazione
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*